Area Alunni e didattica

Area alunni

E’ il software che consente alle segreterie didattiche di elaborare in modo completo e veloce le attività di gestione amministrativa e didattica degli alunni.

Registro Elettronico

E’ il software, adatto per tutti gli ordini di scuola, che mette in contatto, con funzioni di consultazione ed interazione attiva, docenti, tutori e studenti.

Esami I Ciclo

E’ il software dedicato alla completa gestione degli esami del I ciclo di Istruzione. Offre una gestione totalmente digitale, dall’inserimento delle prove di esame alla stampa dei documenti personalizzati fino al flusso esami al SIDI.

Certificato delle competenze

E’ il software che consente una rapida e semplice compilazione del modulo di certificazione delle competenze ministeriali.

Comunicazioni

Software che consente la creazione e l’invio di comunicazioni massive a tutta la popolazione scolastica sia tramite mail che con SMS.

Questionari

Software che facilita la somministrazione dei questionari per l’autovalutazione scolastica a tutti gli utenti di Nuvola con la massima flessibilità e personalizzazione nella struttura del questionario.

Colloqui

E’ il software che semplifica la procedura di prenotazione dei colloqui scuola-famiglia.

Libri di testo

E’ il Software che consente sia l’inserimento dei libri di testo da parte del docente che il flusso ad AIE da parte delle segreteria.

PagoNuvola

E’ il software che consente di gestire in modo sicuro e veloce i contributi scolastici.

Scrutinio

E’ il software che consente di gli scrutini di Istituti di ogni ordine e grado.
Dallo scrutinio I° e II° frazione, allo scrutinio delle competenze, allo scrutinio del consiglio orientativo, all’esami fine I ciclo di Istruzione, ai scrutini infraquadrimestrali fino agli scrutini integrativi

App Tutore e Studente

E’ la nuova applicazione per Android e IOS pensata per fornire a genitori e alunni un accesso rapido e diretto alla consultazione del registro dell’alunno

Rendicontazione e formazione

E’ il software che permette ai docenti di rendicontare le formazioni effettuate inserendo, dalla propria area, gli attestati e tutte le informazioni inerenti.

Home personalizzata

E’ il software che consente di personalizzare la pagina di login di Nuvola con il proprio logo, un’immagine o un testo personalizzato.

Cruscotto del Dirigente

E’ il software che consente al Dirigente Scolastico un controllo immediato semplice e completo di tutte le informazioni inserite nel registro elettronico

Alternanza scuola lavoro – PCTO

E’ il software che consente di gestire la pianificazione delle attività per PCTO – Alternanza
fornendo un controllo immediato semplice e completo di tutte le informazioni inserite in Area alunni Nuvola.

Iscrizioni on-line infanzia

Scopri gli altri servizi