Cruscotto del Dirigente

Funzionalità principali

Semplice consultazione delle lezioni svolte

Il Dirigente può consultare le lezioni svolte in ogni classe nel registro elettronico.

Panoramica delle valutazioni degli alunni e controllo degli scrutini

Il Dirigente può avere una panoramica con tutte le valutazioni assegnate agli alunni in ogni materia. La panoramica può essere con il dettaglio dei voti o solo con l’andamento medio di ogni alunno.
Il dirigente può anche monitorare l’andamento di tutti gli scrutini.

Verifica delle firme dei docenti

Il Dirigente può effettuare un controllo delle ore di lezione firmate da ogni docente evidenziando le ore non ancora firmate.

Controllo sulle assenze

Il Dirigente ha la possibilità di monitorare le assenze i ritari e le uscite globali in tutto l’Istituto o specifiche per alunno, per classe o per plesso/indirizzo.

Vidimazione dei registri di classe

Il Dirigente può vidimare in pochi passaggi i registri di classe, anche più volte durante l’anno scolastico, scegliendo di poter congelare quanto inserito fino a quel momento nei vari registri di classe.

Integrazione con altri servizi Nuvola

• Per accedere al cruscotto il Dirigente scolastico può accedere con le stesse credenziali per gli altri servivi Nuvola
  • Il Cruscotto viene aggiornato automaticamente dai dati inseriti dai docenti nel registro elettronico