Registro elettronico
Funzionalità principali
Gestione registro di classe
Nel registro di classe il docente può, in pochi passaggi, firmare le sue ore di lezione, inserire allegati e link a piattaforme esterne, assegnare i compiti, pianificare verifiche, effettuare l’appello, giustificare le assenze ed assegnare eventuali note.
E’ possibile inserire anche le firme dei docenti in compresenza e docenti che effettuano le sostituzioni.
Assegnazione delle valutazioni
Il docente può assegnare le valutazioni che possono essere anche inserite massivamente dopo aver effettuato una prova con la classe.
L’inserimento potrebbe essere effettuato anche valutando specifici obiettivi scelti dal docente o impostati dall’amministratore.
Semplice creazione di eventi e documenti condivisi
In un’apposita area il docente può caricare uno o più documenti per la programmazione annuale e settimanale.
Il docente può inoltre creare eventi/documenti da condividere con altri docenti e/o famiglie avendo la presa visione da ogni utente
Didattica a distanza integrata
Ogni docente può, tramite il calendario condiviso, pianificare le lezioni a distanza sincrone o asincrone inserendo il materiale della lezione o link a piattaforme esterne. E’ prevista un’area dove tutori/alunni possono caricare eventuali materiali per ogni docente.
Scrutinio on line semplice e veloce
Il coordinatore può gestire il tabellone dello scrutinio insieme al Dirigente Scolastico inserendo i vari giudizi, esiti e provvedendo alla compilazione on line del verbale per ogni scrutinio. Eseguendo infine la stampa cartacea o virtuale del tabellone dello scrutinio.