Nuvola Scrutini

Gestione delle proposte

Ogni docente potrà dal proprio registro presentare le proposte di voto/livello in un apposito tabellone.

Gestione del tabellone dello scrutinio

Il dirigente e il coordinatore potranno monitorare e gestire le operazione di scrutinio dal tabellone della classe inserendo o modificando voti e giudizi.

Stampa e pubblicazione di documenti

Lo scrutinio consente di stampare qualsiasi documento e allo stesso tempo facilita la pubblicazione dei documenti di interesse in area tutore (es. schede di valutazione, lettere informative)

Produzione del verbale

La produzione del verbale è semplice e immediata in quanto viene redatto tramite un form apposito e i dati vengono automaticamente stampati nel modello adottato dall’Istituto.

Flussi al SIDI

Tutti gli esiti degli scrutini e degli esami I e II ciclo possono esser trasmessi massivamente al Sidi grazie ad un flusso dati diretto con il MIUR

• Gli esiti dello scrutinio vengono inseriti automaticamente nel curricula dell’alunno
  • Con la firma digitale il Dirigente Scolastico può firmare massivamente i documenti dello scrutinio